Il Calendario Maya è composto da 13 lune di 28 giorni e comincia ogni anno il 26 di luglio per finire il 24 luglio successivo.
L’anno galattico della Luna Rossa Auto Esistente dell’Onda dell’Allacciatore dei Mondi Bianco, con l’energia del lasciar andare tutte le emozioni antiche e l’affermazione della propria esistenza, finisce martedì 24 luglio. Chi ha sentito risuonare questa energia dentro di sé, potrà vedere un ponte arcobaleno fra il mondo di prima e il mondo di oggi, un mondo nuovo da costruire sulle ceneri di chi siamo stati.
Il 25 luglio, per i Maya è il giorno fuori dal tempo.
È un giorno da passare su questo ponte. Potrà portare alcuni nell’irrequietudine di chi lascia ciò che conosce per andare nell’ignoto. È salutare chi ancora non è pronto ad attraversare l’oceano per scoprire e costruire un nuovo mondo. Essere in mezzo alla natura e nel fare, occuparsi delle piante, fare i bagagli più leggeri possibile, decidere ciò che vogliamo portare e ciò che vogliamo lasciare per questo nuovo anno potrebbe essere la soluzione per passare la giornata il più serenamente possibile.
Per quanto mi riguarda, mi troverete nel Mugello al GalaticFest.
Il 26 luglio ricomincia l’anno Maya con Mago Bianco Intonante dell’Onda del Cane Bianco.
Sarà un’energia di cambiamento veloce come mai è successo fino ad oggi. La nostra creazione sarà accelerata.
Diventa più che necessario liberarsi da tutto ciò che la nostra energia, i nostri pensieri ed emozioni creano “alla nostra insaputa” (e parliamo sempre dell’inconscio, di immagini, convinzioni, emozioni e sentimenti inconsci che sono all’origine di tutto ciò che succede nella nostra vita).
Diventa necessario riprendersi la nostra libertà, uscire dalla gabbia e dalla prigione nella quale abbiamo preso l’abitudine di (sopra)-vivere.
Tutto quest’anno Maya sarà circondato dall’amore, soprattutto per noi stessi. Finalmente potremo ricentrarci su di noi. Se saremo pronti ad assumerci la responsabilità di creare la nostra vita, e tutte le esperienze che viviamo, se avremo lavorato già tanto su noi stessi per cambiare la nostra visione del Mondo, la nostra vita potrà impregnarsi di bellezza.
Sarà la magia del Mago ad esprimersi e la grande ruota girerà finalmente per portarvi dall’altra parte di questo ponte che ha allacciato due mondi. Potremo porre fine a tanti conflitti perché l’amore incondizionato sarà alla base di tutto, in particolare di tutti i nostri aspetti, le nostre immagini, i nostri dolori che abbiamo spesso rinnegato. L’energia del Mago Bianco Intonante spezzerà il sortilegio dell’illusione di tutto ciò che ci trattiene ancora, di tutte le catene da spezzare. L’autenticità e la verità saranno le parole dell’anno necessarie alla ribellione ai nostri schemi: permetterà alla luce di entrare sempre di più creando fari per un nuovo mondo.