Oggi, 1 giugno 2022, entreremo nei 13 giorni dell’Onda del Mago Bianco. Quale energia ci porterà?
Ieri abbiamo concluso l’Onda del Drago Rosso.
L’Onda del Drago Rosso è fondamentale perché è la prima Onda dello Tzolkin e pone le basi dei 260 giorni a venire. Ci ha portato la consapevolezza che il nutrimento proviene della Terra (Madre), la Terra grande corpo nutre le sue cellule, la Natura e tutti gli Esseri Viventi. Il nutrimento è fondamentale nella nostra vita, le cellule staminali (che sono le cellule che si rinnovano ogni giorno nell’adulto) sono condizionate dal loro ambiente, esattamente come un bambino dalla sua famiglia.
Di quale energia nutriamo queste cellule che saranno le cellule del nostro corpo domani? Li nutriamo di cibo, pensieri, emozioni, sentimenti, parole, comportamenti, esperienze che favoriscono la nostra giovinezza e la nostra salute? Il Viandante dei Cieli Rosso Cosmico, kin di ieri, ci ha lasciato con questa domanda: aprendomi al nuovo e al Mago in me, di che cosa voglio nutrirmi da ora?
Oggi comincia l’Onda del Mago Bianco. Il Mago Bianco porta l’energia del risveglio dell’essere umano: è come un bambino quando scopre di essere un mago. È colui che vive nel cuore e prende la sua bacheca magica per fare apparire tutto ciò che desidera. È il bambino che gioca a volare e si ritrova pilota dell’aereo, come in un gioco interattivo del quale non ha bisogno perché la sua immaginazione supera qualsiasi invenzione.
Il Mago è im-magin-azione: in me-il mago-agisce. Per essere un Mago, da adulto, bisogna percepire il mondo invisibile: Il terzo occhio finora chiuso si apre. Non è più la mente a governare, la parte maschile lascia che la parte femminile sia la bussola che indichi la strada. D’altro onde il femminile è il collegamento con l’Anima.
Il Mago Bianco Magnetico non si chiede che cosa diventerà: è. Vive nel presente e crea la sua vita al momento seguendo le sue emozioni, i sentimenti, l’istinto e tutti i segni che l’universo li manda. Vive il Tempo del Calendario Maya dove il tempo è atemporalità, è una qualità e non una quantità, un energia creatività, di espressione dei doni e talenti attraverso l’arte e la bellezza.
Il Mago si manifesta in noi quando ci siamo ricorressi con la nostra parte femminile profonda ed è aiutato dal Serpente Rosso Magnetico che ci “dice” che più siamo radicati profondamente nella terra e più i nostri rami crescono verso il cielo forti e sicuri.
Buona Onda del Mago Bianco a tutte e tutti!